Dolore al seno e svezzamento

Buongiorno,
Sono la mamma di una bimba di 6 mesi e da circa un mesetto abbiamo iniziato lo svezzamento con la frutta e la pappa a pranzo. La frutta non la mangia per niente volentieri e della pappa mangia tre belle cucchiaiate e poi non ne vuole più. Nonostante questo ha ridotto molto le poppate, e quasi sempre sono io che devo attaccarla perché lei non cerca più come prima. Inoltre quando l'attacco succhia giusto per 3/4 minuti staccandosi varie volte e soprattutto si sazia solo con un seno. Questo mi sta portando seni gonfi, doloranti e a volte tastando sento dei nodulini all'interno.
Cosa devo fare? Sta diventando una sofferenza, per il fastidio e per l'ansia di non essere ben concentrata sullo svezzamento da una parte e per la paura che la bimba non mangi abbastanza.
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50
Salve,
in considerazione dell'inizio dello svezzamento, in cui sono ancora previsti i pasti di latte, Le consiglio di valutare la quantità di latte assunta ed eventualmente di eseguire l'aggiunta, se ritenuta necessaria e previo consulto con il pediatra curante.
Per quanto riguarda il suo seno, in considerazione della scarsa suzione, Le consiglio di tirarsi il latte in maniera da evitare l'ingorgo di latte e soprattutto una ridotta produzione di latte.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in pediatria