Migliarini neonato

Salve vorrei porre una domanda:ho un figlio di 4 mesi e da circa 10 giorni gli sono usciti tutto sotto al collo e intorno tante macchie rosse tipo veschichette che pero credo non gli portano fastidio poiche non si lamenta.Lo portammo dalla pediatra e disse che erano migliarini del caldo poiche li ha solo intorno al collo e mi ha detto di usare bagnetti con amido e vea spray,pero purtroppo la situazione non migliora anzi ci sono giorni che lo vedo peggiorato vorrei sapere se esiste qualche cremina oppure devo continuare cosi.Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la sudamina,nella sua variante di miliaria rubra è una ostruzione con infiammazione posta nella parte epidermica profonda.Alcune volte può anche infettarsi per cui si allunga il tempo di guarigione.Potrebbe eventualmente consigliarsi con un dermatologo se la forma cutanea non recede
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto