Neonato 6 mesi che non mangia

Buona sera dottori vi scrivo perche troppo disperato Mia figlia di 6 mesi a un mese Che non mangia nulla..non e stata mai mangiona xo mangia in tutto il giorno Massimo 300 ml Gia svezzata non gli piace ka pasta,la pappa latte nulla pesa 6200 gr e Alta 65 cm non cresce in peso da un mese viene curata con ranidil mattina e sera 2 ml..e gastrotuss 5 volte al di 3ml ma a quasi dalla nascita reflusso diagnosticato senza visita...cmq la bimba e molto vivace gioca ride ma strilla spesso..diamo l aptamil 2 Ar...ora stiamo provando Mio piu medigel ma nulla...eppure la bambina non vomita piu da un mese
[#1]
Dr.ssa Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 74 13
Smettete con questi farmaci, specialmente se le diagnosi sono state fatte "telepaticamente"... (senza visita...il ranidil????).

Nel riflusso ci sono sintomi specifici, il bambino si contorce si inarca, piange accoratamente...altro che semplici "strilli"!!! E certo non basta il vomito (che al 90% è un semplice rigurgito che non influisce sul peso e tende a scomparire spontaneamente senza alcuna terapia, magari solo alimentando i piccoli correttamente) per parlare di reflusso.

Bisognerebbe sapere come sono andate le sue curve di crescita nel tempo, da un mese fino ad oggi e verificare che lo svezzamento sia stato dolce e progressivo, legga magari questo minforma
https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/486-la-prima-pappa.html

Poi eventualmente bisognerebbe accertarsi che non abbia una semplice insufficienza di lattasi che le rende il latte poco digeribile e allora è inutile cambiare latte ma bisognerebbe semplicemente aggiungere l'enzima che eventualmente mancasse; o magari se si tratta di una intolleranza al glutine. I piccoli hanno una saggezza biologica che fa rifiutare loro tutto ciò che non tollerano, che è inutile, dannoso o non digeriscono.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi