Reuterin, per quanto tempo?

Buonasera,
vorrei gentilmente un'opinione riguardo all'assunzione di Reuterin da parte della mia bimba di quasi 3 mesi. Il pediatra dell'ospedale, al secondo mese della bimba, mi ha detto di darle 5 gocce di reuterin per 10 giorni. La pediatra di base alla visita successiva non ha detto nulla riguardo al tempo di somministrazione, specificando soltanto: continua con reuterin. il miglioramento delle coliche è molto evidente, riesce più facilmente ad espellere l'aria dal pancino, ma posso continuare a darglielo oppure devo sospendere per un periodo di tempo e poi ricominciare per 10 giorni al mese?
Grazie
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24
Gentile mamma,
fermo restando che non sono convinto che sia il tale fermento lattico a procurare il miglioramento delle coliche, può tranquillamente cotinuarlo.
faccia una prova sospendendo per 10 giorni e veda se ci sono o meno differenze.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Avevo provato a sospenderlo per 5 giorni e i pianti sono ricominciati, dando problemi di stitichezza come un mese fa. Ora provo nuovamente a farlo, magari una concomitanza di eventi come l'eccessivo caldo e il fatto che eravamo in vacanza, avevano favorito il ritorno delle coliche senza nessun nesso con i fermenti. Farò questa prova, la ringrazio per la sua risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24
bene credo sia corretto.
un saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in pediatria