Ferritina bassa piastrine alte ematocrito alto

esami del sangue di mio figlio 9 anni evidenziano piatrine 416 x 1000/mmc (val.di rif. da 150 a 400), granulociti eosinofili 6,2% (val rif. 0-6), ematocrito 40,6% (val.rif. 34-40) ferritina 42,1 ng/ml (val.rif. 30-350).
Gli esami sono stati prescritti anche a seguito di un perdurante senso di stanchezza del bambino.
Vorrei sapere se tali valori sono indicativi di anemia o cos'altro.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
i valori di Suo figlio non si discostano di molto dai range di riferimento. Questo puo' tranquillizzarla.
Sarebbe utile, magari, conoscere il numero degli eritrociti o globuli rossi ed il valore dell'emoglobina (HgB).
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!