Bocca mani piedi una settimana di febbre

Salve.
Il mio bimbo di 4 anni ha contratto Bocca mani piedi presenta eruzione cutanea non molto estesa alcune bollicine su mani e piedi e qualcuna sul culetto.
In bocca non presenta ulcerazioni.
Però ha la febbre da circa una settimana nei primi tre giorni gli saliva dopo pranzo e dopo cena, da alcuni giorni invece presenta una temperatura costante sui 37 e 1, 37 e 5 salendo sempre la sera sui 38 e 5.

Mi domando se sia il normale decorso della malattia
[#1]
Dr. Vincenzo Leoni Pediatra 2
Rientra tra le variegate possibilità di evoluzione dell’infezione virale, generalmente benigna, (Coxsackie e Enterovirus).
La fase febbrile come in tutte le infezioni conferma l’attività replicativa e non la gravità della malattia che invece è dimostrata dall’interessamento generale e dalle rare complicazioni per cui il bambino va monitorizzato con visite frequenti e accertamenti ematologici

Dr. vincenzo leoni