Rifiuto del latte nel neonato

Buonasera,
Mi rivolgo a voi perché mio figlio di 5 mesi ha sempre avuto un appetito consistente, ma da 10 giorni circa a questa parte si mostra sempre più riluttante nei confronti del latte.
Al momento fa pasti da 120 ml, 140 ml, 30 ml e solo circa 2 volte al giorno riesco a fargli prendere 180 ml.
Prima ne prendeva 210 a pasto per 5 pasti.
Pesa attualmente 7, 5 kg ed è lungo 70 cm.
Lo ha visitato la pediatra e ritiene si stia semplicemente sia arrivato il momento di svezzarlo perché è un bambino che, alla visita, è risultato sano, è attivo ed ha un giusto peso.

Per cortesia, potrei ricevere un vostro parere?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 42 1
Buongiorno signora. Probabilmente il suo pediatra ha ragione, sopratutto considerando l'accrescimento e le buone condizioni generali. In caso di dubbio posso consigliare una urinocoltura per escludere infezioni urinarie che possono ridurre di molto l'appetito. Dott. G. Tomassini

Dr. giovanni tomassini