Tosse prolungata bambina 4 anni

Buon pomeriggio dottori,
Chiedo la Vostra attenzione su mia figlia 4 anni 105 cm per 17 kg, è dal 8 agosto che presenta tosse sporadica circa 4/5 volte nelle 24 ore a volte anche meno tosse secca che dura un po' e che sembra stia per vomitare, l'ho portata al pediatra 3 volte l'ultima ieri, il quale mi ha detto che è sanissima e non presenta nulla che potrebbe essere un po' di tosse nervosa per attirare l'attenzione dato che ha un fratellino di 1 anno e che ha iniziato da poco a dormire sola in camera sua, io è mio marito siamo un po' ansiosi, anche perché capita che la fa anche di notte mentre dorme.

Vorremmo fare i raggi ma abbiamo letto che se non sono strettamente necessari meglio evitare...cosa mi consigliate?
Siamo preoccupati
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 38 1
Buongiorno signora. Da quello che riferisce e anche dalle visite pediatriche, non mi pare che ci siano problemi organici. Visto il numero dei colpi di tosse ( 4-5 nelle 24 ore) propendo anch'io per una forma di richiesta di attenzione. dott. Giovanni Tomassini

Dr. giovanni tomassini