Mononucleosi

Buonasera, mio figlio ha 7 anni e ha contratto la mononucleosi.

È da 4 giorni che non ha più febbre.

Ci sono delle accortezze che devo fare seguire?

Deve fare degli esami o delle ecografie per valutare se la mononucleosi è ancora presente?

Lunedì dovremmo andare al mare, possiamo portarlo?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 37 1
I controlli vanno fatti periodicamente. Visita medica, esami ematologici, eventuale ecografia addominale. Il bambino non deve fare attività sportive, non deve andare in bicicletta, non deve fare sforzi. Può andare al mare nelle ore meno calde e non deve nuotare nè esporsi ai raggi solari. Insomma per un periodo non quantificabile ( settimane o mesi dipende dalle visite e dagli esami) deve stare a riposo per una serena guarigione. Buonasera dott. Giovanni Tomassini

Dr. giovanni tomassini

[#2]
Utente
Grazie mille dottore