Bimba 20 mesi incisivi laterali inferiori

Buongiorno, la mia bimba di 20 mesi non ha ancora gli incisivi laterali inferiori, ultimamente mi sto preoccupando, ho paura non ci siano mi sono documentata, ho anche chiesto alla mia pediatra la quale sostiene che prima o poi arriveranno

La mia bimba ha messo il primo dentino a quasi 10 mesi, quindi un po’ tardi rispetto alla media...gli altri nel seguente ordine:
Prima gli incisivi inferiori, poi incisivi superiori, incisivi laterali superiori, quattro premolari.

Degli incisivi laterali inferiori, nemmeno l’ombra non ha la gengiva gonfia o biancastra

Devo preoccuparmi?

Ho pensato di portarla da un dentista, ma temo che data l’età farla stare seduta per una visita sia impossibile alla sola vista della nostra pediatra urla e piange a non finire

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico 174 5
Buonasera signora penso che la sua pediatra abbia ragione a non farla preoccupare, tuttavia sarebbe giusto consultare un odontoiatra perché ci sono delle disodontiasi che non è facile evidenziare solo con la visita delle gengive in alcuni casi, questo non credo ci sarebbe bisogno di una radiografia. Le consiglio di aspettare qualche altro mese e poi consultare l'odontoiatra.
Cordiali saluti Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua gentile risposta.
Se tra qualche mese non dovesse esserci ancora traccia degli incisivi laterali inferiori prenderò appuntamento con uno specialista. A questo punto mi chiedo se è sufficiente il mio dentista (bravo, competente ma senza troppa esperienza con bambini così piccoli) o se è meglio rivolgersi ad un pedodonzista.
Non nascondo che vivo con la speranza di svegliarmi la mattina e vedere il sorgere di questi benedetti denti guardo i bimbi della sua età, li hanno e mi deprimo

Grazie ancora Dottoressa.