Ritardo nell' assunzione di una dose di antibiotico

Buongiorno,
mio figlio di 8 anni è in cura con amoxicillina +acido clavulanico per streptococco.

Sta assumendo l' antibiotico ogni 8 ore (8/16/24) per 10 GG.

Ieri sera, (quarto giorno di antibiotico) mi sono addormentata, e anziché dare l' antibiotico a mezzanotte, l' ho dato alle 2.00.

Ora, come devo fare?
Devo contare le 8 ore partendo dal nuovo orario di assunzione (cioè le 2.00) oppure posso ridare le successive dosi negli orari precedentemente stabiliti?

Grazie per una cortese risposta
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 37 1
Salve, può continuare con gli orari precedenti. Dott. Giovanni Tomassini

Dr. giovanni tomassini