Monuril e allattamento

Gentili dottori vorrei porre una domanda.

Ho una bambina di 2 mesi che allatto.
A causa di una cistite ho dovuto prendere il monuril (2 bustine, da prendere in 2 giorni la sera prima di andare a letto).
Questo farmaco è compatibile con l'allattamento?
O è meglio sospendere?

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Buongiorno signora,
la fosfomicina trometamolo, molecola meglio conosciuta col nome commerciale di Monuril è compatibile con l'allattamento materno, perché è un farmaco che non viene assorbito a livello intestinale ma viene escreto attraverso le vie urinarie dove esercita la sua azione disinfettante

Massimo Ciampi

[#2]
Utente
Grazie mille dottore! Un ulteriore domanda sempre per salvaguardare l’allattamento. È possibile fare mesh au capelli?
[#3]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Le colorazioni per capelli Contengono sempre prodotti chimici che possono essere tossici, per cui è preferibile non utilizzarli

Massimo Ciampi