Crema ciuccio durante visita

Salve,

Prima di informare anche il nostro pediatra, mi occorrerebbe gentilmente un riscontro di competenza su un fatto accaduto durante una visita per nostra figlia (di 1 mese): praticamente, per tranquillizzarla dal pianto, il medico ha messo sul ciuccio poca crema dicendoci che avesse un sapore dolce.

Io, chiedendo di cosa si trattasse, ho potuto vedere il nome: Micotef 2% gel orale.

Essendo un antimicotico era davvero opportuno il suo utilizzo?

Potrebbero esserci controindicazioni?

Nel frattempo, Vi ringrazio per la cordialità e professionalità
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 37 1
E' un gel che viene usato per la cura o la prevenzione della candidosi orale. Avendo un sapore dolce viene usata spesso anche nei nidi per tranquillizzare i neonati. Semel in die.
Buongiorno Giovanni Tomassini

Dr. giovanni tomassini