Perforazione timpano

Buongiorno, a seguito di un’otite è stata riscontrata un’estesa perforazione timpanica.
Mi è stato detto che sarà necessaria l’operazione e che verrà eseguita tra circa due mesi.
Io adesso sto bene, anche se sento l’orecchio tappato e il forte calo dell’udito non è per nulla migliorato, volevo chiedere se posso fare ginnastica, in particolare yoga, o se le posizioni con la testa all’ingiù sono controindicate.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Puo' tranquillamente fare attività sportiva. L'unica cosa da evitare assolutamente è quella di far entrare acqua od altro nell'orecchio interessato dalla perforazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori