Mal di gola da 8/9 gg che non passa

Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per una cosa che mi sta succedendo... da venerdì scorso, cioè 9 gg fa mi è venuto mal di gola, sopratutto dolore a deglutire e ogni tanto ho come un groppo in gola che va e viene... il medico di base mi ha dato brufen 600 e spray bornilene... ad oggi il mal di gola persiste, ah dimenticavo non ho febbre e non ho tosse, stamattina ho eseguito tampone faringeo, avrò i risultati tra 3 gg... secondo voi può essere normale?
Un mal di gola così persistente non l’ho mai avuto, anche con il brufen passa poco.
Non so più cosa fare?
Consigli?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Dobbiamo semplicemente attendere la risposta dell'esame e, nel caso non dovesse risultare alcun batterio in particolare, allora si dovrà prendere in considerazione una eventuale infiammazione esofagea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie per aver risposto velocemente , oggi data la mia forte ansia sono andata a farmi visitare in guardia medica e mi è stato detto che la gola e i linfonodi sono normali, secondo loro dovrei fare una laringoscopia con fibre ottiche .. lunedì andrò dal medico di base per la ricetta .. la mia paura è che può essere un tumore o qualcosa che mi ostruisce la gola . Perché la sensazione di groppo mi è aumentata tantissimo .. se fosse stata una faringite credo che il medico se ne sarebbe accorto giusto? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Attenda la risposta dell'esame e, in base alla risposta, vedremo se sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista. Dobbiamo andare per esclusione

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Grazie mille dottore, purtroppo aspettare fino mercoledì sarà difficile, secondo lei posso continuare a prendere il brufen per il dolore? Mi ha detto il medico della guardia medica di prendere pantoprazolo e Tachipirina mille, solo che per me è come bere acqua fresca .
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Si, in attesa della risposta, puo' utilizzare un antinfiammatorio

Dr. Raffaello Brunori