Acufene e problemi orecchio destro

Salve Dottori, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un problema di Acufene (tintinnio fisso) che oramai da un anno è presente nella mia vita, i miei problemi sono iniziati anni fá al mio orecchio Destro prendendo svariate volte l'otite e poi continuando negli anni con problemi di ovattamento.
Da un anno invece si è presentato questo problema dell'acufene dopo l'ultima otite e non se n'è andato piú.

Quello che noto è che l'acufene è fisso ma se ingoio e muovo la mandibola o sposto la lingua aumenta di intensitá nel momento in cui lo faccio per poi tornare normale (sembra tipo un allarme).

Altra cosa che mi è capitata ultimamente è che dopo influenza e raffreddore se provo a compensare tenendo naso tappato e spingendo l'aria fuori sembra che non riesco piú ed alcune volte mi è capitato di avere la sensazione di blocco all'orecchio con anche giramenti di testa.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 899 45
Salve , se ha già praticato una visita specialistica Audiologica/Orl che ha escluso problematiche di tipo specifiche , le consiglio rivolgersi ad uno Gnatologo . Può essere presente una Disfunzione Cranio Mandibolare .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto