Senso di ovattamento
Da un pò di tempo, ogni tanto, ho come un senso do ovattamento alle orecchie che sembra accompagnato da un "wooo" sottostante (non un fischio, ma è come se fosse un rumore ovattante); inutile dire che mi sento frastornata e infastidita e faccio fatica a sentire suoni bassi con chiarezza. Non soffro di pressione alta. Sono in cura dal dentista da parecchio per lavori importanti e mi è stato fatto notare che quando spalanco la bocca e la richiudo, fa come uno scatto la mandibola. Solo che credo di essere sempre stata così. Sicuramente farò una visita da un otorino, ma ci può essere qualcosa d'altro da poter considerare o indagare? Se puo essere utile saperlo, ho 42 anni e sono in menopausa precoce da 6 anni e grazie all'umore ballerino ho degli eccessi eccessivi di rabbia che mi mandano letteralmente "il sangue alla testa". Grazie dei consigli
[#1]
lei ha tutte le caratteristiche per farsi del male... comunque mai la pressione alta puo' far sentire rumori nell'orecchio. Invece la disfunzione temporomandibolare si. L'otorino escludera' o confermera' il coinvolgimento dell'orecchio con la visita e l'esame audiometrico-impedenzometrico.
Agostino Canessa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 20/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.