Reflusso alla gola
Salve sono un ragazzo di 31 anni in buona salute, da qualche mese soffro di reflusso (diagnosticato con esame) che però non mi da alcun disturbo al livello di stomaco e sterno, ma moltissimo disturbo alla gola, continua secchezza e molto bruciore alla gola all altezza delle tonsille quasi in bocca... l otorino mi aveva prescritto lansox 30 mattina e sera e marial dopo pasti ma ad oggi specie in questo periodo con il cambio di stagione non vedo risultati... ora leggendo in giro leggevo che per il reflusso alla gola ci sono dei farmaci piu specifici come esofaril o altri di cui non ricordo il nome, potete darmi un consiglio su quale usare?
grazie
grazie
[#1]
Non è questa la sede per fare delle prescrizione diverse da quelle del Medico curante. Consideri, invero, che per vedere un miglioramento della sintomatologia, necessita piu' di un mese di di cura. deve, pertanto, avere un po' di pazienza e portare a termine la terapia che sta facendo che è idonea e moderna. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.5k visite dal 05/10/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.