Infiammazione ghiandole
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Il mio problema è questo: ogni mese, una settimana prima del ciclo, mi si infiammano le ghiandole del collo e mi viene la febbre. I dolori alla gola sono fortissimi, non riesco neanche a toccarmi il collo. Poi il giorno che mi arriva il ciclo mi passa tutto. Quindi io sistematicamente sto cosi una settimana ogni mese. L'otorinolaringoiatra mi ha controllata la gola ma è tutto a posto, le tonsille sono state levate perche avevo problemi dovuti alle tonsille. Io non so più che fare. So solo che è una fatto che ha a che vedere con il ciclo mestruale. Ormai non mi prendo neanche le medicine (tipo antidolorifico) perche non mi fanno effetto, solo la tachipirina per la febbre quando è alta.Cosa dovrei fare? Aspetto una vostra risposta , grazie tante.
[#1]
Ringrazio il Collega Endocrinologo per il trasferimento del Consulto nell'Area Otorinolaringoiatrica. Il consiglio che posso dare all'Utente è quello di eseguire un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e di sottoporsi ad esami del sangue per: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, es. urine. In base ai relativi risultati, cerchero' di esserle di aiuto. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 01/07/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.