Tac rocche petrose consulto

Ho 35 anni e da 3 mesi sento rumore orecchio sinistro, va via per un po di tempo e poi ricompare...erano rimbombi inizialmente, diventati poi un rumore dopo le cure.
Ho fatto cura con deltacortene 25 mg, spray cortisone e decongestionante.
Dagli esami audiometrico e impedenziometrico ecc...è tutto ok.
Con prisma compresse va meglio, ecco il referto tac in allegato.
Ho una sinusite oppure é tutt o ok?


Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima, non vedo il referto a cui si riferisce, ma se vuole può riportare qualche passaggio.
Il prisma agisce sul microcircolo per cui il fatto che le dia beneficio non solo è una buona cosa, ma fa presupporre una base circolatoria.
Se mi aggiorna sulla TAC posso essere più precisa.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottoressa, come posso inviarle il referto ? Ho una foto, praticamente si parla di orecchie sane, è presente solp una sinusite mascellare.
[#3]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Può semplicemente scrivere il referto qui se vuole.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#4]
Utente
Utente
Dottoressa stanotte dopo una settimana in crociera senza acufeni ho avvertito per la prima volta un prurito interno orecchio come di un corpo estraneo,e sempre pulsazioni nell' orecchio. A volte avverto anche fitte nell' orecchio. Le scrivo referto tac: Bilateralmente normale calibro dei condotti uditivi e decorso dei condotti uditivi esternj. Regolare preumatizzazione del cavo del timpano con catena ossiculare in sede e normoconformata. Regolare rappresentazione delle strutture del labirinto osseo cocleo vestibolare. Regolare calibro e decorso del calibro e nervo facciale. Libere le cellette mastoidee. Quale referto accessorio si segnala scoliosi sinistro convessa del setto nasale, ipertrofia mucosa dei turbati medi e inferiori e ispessimento mucoso flogistico del seno mascellare sinistro. Potrebbe essere allergia? É da febbraio che ho acufene sinistro.
Grazie mille
[#5]
Utente
Utente
Bilateralmente normale calibro dei condotti uditivi e decorso dei condotti uditivi esternj. Regolare preumatizzazione del cavo del timpano con catena ossiculare in sede e normoconformata. Regolare rappresentazione delle strutture del labirinto osseo cocleo vestibolare. Regolare calibro e decorso del calibro e nervo facciale. Libere le cellette mastoidee. Quale referto accessorio si segnala scoliosi sinistro convessa del setto nasale, ipertrofia mucosa dei turbati medi e inferiori e ispessimento mucoso flogistico del seno mascellare sinistro
[#6]
Utente
Utente
Nessuna risposta?