Post intervento papilloma all’ugola

Buonasera
Oggi ho fatto un’intervento per rimuovere un papilloma all’ugola, da quando è andato via l’effetto dell’anestesia ho molto dolore, non riesco a deglutire e faccio fatica a parlare è normale o devo preoccuparmi?

Quanto può durare questo dolore?

Inoltre studio canto e volevo sapere se potessi riprendere le lezioni normalmente appena questo dolore passa?

Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Il dolore post-operatorio puo' considerarsi normale e, comunque, puo' utilizzare il paracetamolo da 1000 mg, mattina e sera per sedarlo. certo, appena si esauriscono gli esiti dell'intervento, puo' tranquillamente riprendere a cantare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori