Un mese fà mi sono comparse delle placche

Salve a tutti i medici,
circa un mese fà mi sono comparse delle placche in gola, con i classici dolori atroci seguiti poi da terribile stanchezza. Il medico di guardia per debellare queste placche mi fece una ricetta per consigliarmi un antibiotico infatti nel giro di qualche giorno mi scomparirono. Ora dopo le analisi del sangue mi sono accorto che avevo i monociti alti così il dottore ha ipotizzato una mononuclosi. La febbre alta non ce l'ho avuta, ho solo avuto un senso di stanchezza che riconducevo allo studio e questo terribile mal di gola. Ora mi sono ricomparse il solito medico mi ha prescritto un antibiotico più forte il ''Augme**in'' è da 2 giorni che lo prendo però il male persiste e pure tanto, solo con un antinfiammatorio ''O*I'' mi passa momentaneamente. Ho le ghiandole ingrossate si però mi fà parecchio male. Cosa posso fare? Tra poco ho l'esame di maturità e devo studiare però con questo dolore è un pò difficile...GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Se di mononucleosi si tratta, l'antibioticoterapia è inutile. Ti consiglio, quindi, di sottoporti ad ulteriori accertamenti emato-chimici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, transaminasi, colesterolo totale e frazionato, trigliceridi, HBV, toxoplasma, citomegalovirus, esame urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso delle reltive risposte, se credi, puoi contattarmi per uteriori consigli. Circa una terapia farmacologia, consiglio solamete degli antinfiammatori e dei gargarismi con the o coca-cola.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok dottore, ora mi farò prescrivere tutti gli esami dal dottore di famiglia e poi la ricontatterò. Grazie mille speriamo che i gargarismi e l'OKI mi facciano stare meglio. Grazie ancora arrivederci!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Aggiornami, se credi, su cio' che emergerà dagli esami.