Raffreddore persistente

Salve sono una ragazza di 35 anni, negli anni ho avuto spesso problemi di sinusite, naso che cola e naso tappato ma da circa 2 mesi ho un raffreddore persistente con muco trasparente quando soffio il naso, è iniziato 2 mesi fa con naso che colava e qualche starnuto ogni tanto ma nulla di che.
All'improvviso da una settimana ho il bisogno di soffiare il naso tutti i giorni molte ma molte volte, starnuti più spesso soprattutto la mattina appena sveglia ho bisogno di soffiare il naso e il muco è bianco trasparente.
Ho fatto una visita otorina e mi ha dato Robilas 10 mg al giorno, puntura di Kenacort e nasonex spray nasale, mi ha detto che per lui sono allergica oltre ad avere i turbinati infiammati e leggermente una piccola deviazione del setto nasale, con la cura nessun miglioramento purtroppo, anche gli odori li sento pochissimo, i sapori li sento ma poco, il.
Il muco esce sempre dalla narice sinistra la quale è spesso tappata, più della narice destra... sono disperata cos'altro potrebbe essere e come posso curare questa cosa?
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
Dalla visita cui si è sottoposta è risultata essere affetta da una rinosinusite di natura allergia. La terapia prescritta è idonea e, pertanto, non servono ulteriori accertamenti o terapie. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per avermi risposto, ma si chiama rinosinusite allergica oppure sono realmente allergica a qualcosa? Dovrei fare quindi prove allergiche?? Pensa che con questa cura piano piano starò meglio e tornerò a sentire gli odori?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
Non deve fare altro se non seguire la terapia prescritta. L'augurio è quello di una guarigione totale, ovviamente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille di cuore speriamo bene
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria