Eczema canale uditivo

Salve,

a seguito di una visita alle orecchie mi è stata diagnosticato eczema bilaterale e mi hanno prescritto 'cortison chemicetina', crema al cortisone da mettere per 4 giorni 2 volte al giorno.
Il prurito/gonfiore era passato, ma adesso (dopo 15 giorni) è ritornato come prima se non peggio.
Posso rifare la stessa procedura?
Posso usare la crema ogni volta che mi viene questo fastidio o ci sono altri rimedi?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Prendendo per buona la diagnosi che le è stata fatta, puo' ripetere la stessa cura già fatta, solo che deve eseguirla per almeno 10 giorni. Farei anche dei lavaggi del condotto uditivo con una soluzione otologica a base di ac. borico. Di piu' non posso suggerirle, senza un riscontro clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori