Referto tac orecchio

Effettuata TAC orecchio per ipoacusia presente da un po' di tempo, dopo varie otiti e frequenti tappi di cerume. Oltre l'ipoacusia nessun altro sintomo da segnalare.
Potrebbe chiarirmi questa frase del referto: regolare visualizzazione del condotto uditivo interno, all'interno del quale non si riconosce la cresta mediana. Per il resto la tac è chiara ed è tutto regolare. Specifico che un primo specialista mi ha diagnosticato l'otospongiosi che però non risulta dalla tac, il secondo: ipoacusia neurosensoriale monolaterale.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.7k 215
Gentile Paziente, "dopo varie otiti e frequenti tappi di cerume":
Gentile Paziente, sul tema dell’Otite Ricorrente, ho spesso risposto a pazienti che presentavano il medesimo suo problema: per non ripetermi, le suggerirei di leggere la risposta a questo quesito, in qualche modo simile al suo:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/688479-otite-media-ripetuta.html

Poiché il suo disturbo permane nonostante le indagini e le cure del caso le suggerirei di non trascurare una possibile causa di problem i all'Orecchio spesso dimenticata: la disfunzione dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) . Del resto anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatria non sono sostenuti da problemi otologici, o non se ne trova la soluzione, è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione.
Può trovare qualche ulteriore notizia su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina patologie trattate patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli chge si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2492-il-prurito-auricolare-cronico.html
https://www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1898/Ceruminosi-e-tappo-di-cerume
https://www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1408/La-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Utente
Utente
Il problema principale è l'ipoacusia neurosensoriale monolaterale che mi è stata diagnosticata e volevo capire cosa significava il referto della TAC alle orecchie che mi è stata prescritta in cui si dice: "regolare visualizzazione del condotto uditivo interno all'interno del quale però non si riconosce la cresta mediana". Grazie