Dolore alla parotide
Salve! È da circa una settimana che ho un dolore dietro la mandibola destra, praticamente sotto l’orecchio (premetto che fa male solo quando vado a prendere con le dita sulla parte interessata, altrimenti non ho nessun dolore ne gonfiore)! Mi chiedo cosa potrebbe essere perché leggendo un po’ su internet ho paura che si potrebbe trattare di un tumore alla parotide o alle ghiandole salivari! Cosa dovrei fare?
[#1]
Per capire la natura del dolore, probabilmente su base infiammatoria, deve sottoporsi ad una ecografia della ghiandola. Utile una terapia antinfiammatoria e, per questa, deve rivolgersi al suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Scusi per il disturbo, avrei un altra informazione da chiedere riguardo il disordine dell’ articolazione temporomandibolare! È da circa una settimana che avverto la sensazione di avere dei granelli di sabbia ogni volta che apro la bocca nella mandibola destra! Credo che questo disturbo possa essere dovuto all eccessiva masticazione di chewing gum che è andata avanti per 3-4 anni! Volevo gentilmente chiederla se questo disturbo è cronico, oppure se con un dovuto riposo, quindi non masticando più è tenendo a riposo i muscoli mandibolari il più possibile, scompare da se!
Grazie mille
Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 07/10/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.