Una deviazione destra del setto nasale,
Nel novembre del 2008 mi sono sottoposta a settoplastica per una deviazione destra del setto nasale, e decongestione dei turbinati (dovuta a rinite vasomotoria). L'intervento è andato bene, e anche nelle succesive visite la dotteressa non ha riscontrato nulla di anomalo. Mi è stato detto che per tornare a respirare correttamente mi ci sarebbe voluto un po' di tempo, e ora, io mi chiedo quanto tempo? Sono ormai passati 6 mesi, e mentre dalla narice sinistra respiro bene, da quella destra no, continuo anche ad avere un continuo fastidio all'orecchio destro, e la continua sensazione che sia tappato. Poco tempo fa ho, inolte, fatto per altri motivi una lastra all'arcata dentale, e nell'immagine si nota a livello del naso una struttura (secondo me ossea) in posizione obliqua. Devo ancora portare pazienza o è il caso che faccia una visita di controllo?
[#1]
Sei mesi sono piu' che sufficienti per vedere i risultati dell'intervento cui si è sottoposta. Sicuramente necessaria la visione della radiografia in suo possesso ed utile un controllo specialistico. Si sottoponga anche ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione della sua effettiva respirazione nasle. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 26/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.