Tosse e sensazione di cibo in gola

Salve ho 31 anni e combatto da quand'ero adolescente con un disturbo che non riesco a risolvere.
Quando mangio ho il terrore di soffocare e che il cibo o vada di traverso o che rimanga bloccato in gola.
Sono sempre andata a periodi, sia che mangiavo solo cose in cui non c'era bisogno di masticare oppure normale ma sempre con l'ansia di...
Ultimamente sono di nuovo in fase nera, ma secondo ho qualcosa davvero però appena deglutisco subito mi viene una specie di tosse come se veramente il cibo vada di traverso, e poi mi rimane questa tosse che mi dà molto fastidio e che mi aumenta l'ansia di soffocare.
Non so che fare che visita dovrei fare per escludere problemi di deglutizione?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 896 45 1
Salve , dovrebbe praticare una fibroendoscopia con somministrazione di boli alimentari e un esame specifico delle masticazione . Anche con un esame attento del distretto orobuccofacciale ed eventualmente una consulenza odontoiatrica dovrebbe risolvere il problema . Tali abilità dovrebbero essere più pertinenti al curriculum dello specialista in Foniatria che si occupa di Deglutologia .
Saluti e se vuole mi aggiorni

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria