Dolore alla gola da un mese

Buongiorno, circa un mese fa ho inavvertitamente ingoiato una lisca di pesce, dal giorno successivo ho iniziato a sentire un fastidio in gola, non quando deglutisco il cibo ma quando respiro oppure quando deglutisco senza mandare giù nulla, il fastidio non è intenso però ho come la sensazione che ci sia qualcosa che punge leggermente nella parte alta della gola.
Visto che non era una cosa urgente ho voluto aspettare qualche giorno per vedere se il fastidio passava da solo e dopo circa 5 giorni sono andato a fare una visita dall'otorino che dopo avere effettuando una fibrolaringoscopia non ha visto nulla, mi ha detto però che in alcuni casi le lische si possono andare a posizionare sotto la mucosa e quindi difficili da individuare e mi ha semplicemente consigliato di aspettare e che probabilmente era solo la ferita che dava fastidio.
Dopo questa visita è passato quasi un mese e ancora oggi continuo a sentire questo fastidio ma per diverse ragioni non sono riuscito a tornare ancora dall'otorino.

Ormai sono veramente seccato dal sentire ogni giorno questa sensazione.

Come devo procedere?

Nel caso fosse sotto mucosa non c'è niente da fare?
Non si decompone da sola?


Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23
Buongiorno, riferisce di aver ingoiato una lisca di pesce e da allora sentire un fastidio in gola, una sensazione di avere qualcosa che punge. Una visita dall'otorino completata da una fibrolaringoscopia non ha evidenziato nulla,
Poichè , come le fu detto, in alcuni casi la lisca può andare a conficcarsi sotto la mucosa sarebbe opportuno fare una indagine radiologica anche semplice per vedere se è ancora presente!
Certo dopo un mese (tanto tempo) potrebbe anche non vedersi più ed essere scomparsa lasciando una qualche ferita. Direi che è stato un po pigro!. Nel caso ci fosse ancora si può andare a toglierla. cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio molto della risposta tempestiva e mi scuso se solo ora sto rispondendo ma non avendo ricevuto nessuna mail credevo non ci fosse stata una risposta.
Quindi si potrebbe vedere facendo una risonanza magnetica? O un'altra visita radiologica? Scusi la mia totale ignoranza a riguardo.
Lo so che sono stato piuttosto pigro ma non sapevo esattamente cosa fare e in più ci sono state le vacanze di mezzo. Comunque sono andato di nuovo dall'otorino a distanza di un mese e rifacendo la fibrolaringoscopia non ha trovato nulla ma nonostante questo sento ancora il fastidio... l'otorino mi ha detto solo che secondo lui non è niente...
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23
Buongiorno, è possibile che la lisca eventualmente ingoiata e posizionatasi sotto mucosa sia stata "riassorbita", in ogni caso se fosse ancora sottomucosa la può individuare solo la radiologia. cordialmente