Una tac del massiccio facciale
sono andato al pronto soccorso per un fortissimo mal di testa in prossimità del sopracciglio sinistro che poi si è espanto anche all'orecchio sinistro. Quando sento parlare l'orecchio sinistro vibra confondendo i rumori che ascolto con un zzzzzzz!il dottore mi ha inserito un sondino nel naso e mi ha guardato le orecchie dicendomi che era tutto normale!Mi è stato somministrato un'antidolorifico , bentelan 1 mg x 8gg e NTR spray nasale!!!Dopo 3 gg non è che sia proprio in forma!!!!inoltre mi venne prescritto di fare una TAC del MASSICCIO FACCIALE e STRATO SOTTILE per OSSO diretta PER SOSPETTA SINUSOPATIA SDINISTRA: Cosa significa??Io ho anche il setto nasale deviato , tutto questo incide???Cosa devo fare???La cura è quella giusta??
[#1]
Una deviazione del setto nasale, se marcata, ed una ipertrofia dei turbinati possono detrminare una minore ventilazione dei seni paranasali con conseguente processo infiammatorio. Pertanto, giustamente, sulla base di quanto è emerso dalla fibroscopia nasale cui è stato sottoposto, è stata richiesta una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per una valutazione dei seni paranasali stessi. Per il momento, in attesa di eseguire l'esame, esegua la terapia farmacologica prescritta. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 06/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.