Camera iperbarica per acufene o prisma
Salve, devo fare una cura di 7 giorni di camera iperbarica, ogni seduta di 70 minuti, causa acufene, volevo chiedere stando nella camera si prova qualche sofferenza particolare o è un trattamento tranquillo, e se durante o dopo la terapia possono esserci effetti collaterali... ? Come alternativa alla camera altrimenti devo, prendere prisma 50mg per un mese, ma essendo un antitrombotico puo causare interazioni gravi con cannabis... ?
Buongiorno. Non ci sono effetti collaterali significativi ad un trattamento in camera Iperbarica però non lo riterrei una alternativa alla cura con il prisma. Chiaramente la valutazione del caso deve essere complessiva esaminando le condizioni generali del paziente ed il fastidio lamentato da ogni punto di vista.

Utente
Innanzitutto grazie per la risposta... ma non ho capito bene in che senso non la riterreste una alternativa alla cura con prisma... cioè mi consiglia la cura farmacologia invece della camera iperbarica o al contrario meglio la camera...( come efficacia)
Dipende dai casi ma le cure non sono alternative. Potrebbero essere effettuate benissimo contemporaneamente.

Utente
Ho capito grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 7.5k visite dal 16/03/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.