Tosse cavernosa
Salve ho 27 anni e soffro di reflusso, il mio problema è ho un po di tosse, ma quando tossisco prendo paura perche emetto un suono cavernoso accompagnato da oppressione al torace, come se il suono rimbombasse nei polmoni o nella gola, delle giornate ho l impressione di respiro difficoltoso, e espello muco trasparente/bianco dal naso e gola, ho fatto visita otorino un mese fa con esito laringite da reflusso, ho fatto rx torace 4 mesi fa che non ha evidenziato nulla, gastroscopia 5 mesi fa con esito ernia iatale, cosa puo essere?
[#1]
Sicuramente, di base è l'infiammazione del distretto gastroesofageo che puo' indurre la sintomatologia riferita. Comunque sia, è sempre bene farsi auscultare il torace dal Medico curante e, per scrupolo, fare anche un tampone antigenico rapid per il Covid.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#4]
Utente
Salve,i sintomi nelle settimane scorse si sono attenuati,pero ora da un paio di giorni sono ricomparsi,il medico dice che il torace è sano e non sente nessun rumore sospetto,,ho la gola secca e sensazione di freddo alla gola,ma la cosa che mi fa piu paura è che faccio fatica a parlare,quando parlo sento un po di raucedine e sento la gola stringersi,questo mi fa mancare l aria quando parlo,come se non avessi piu fiato quando parlo,è sempre un sintomo del reflusso o puo essere altro? L ultima visita otorino l ho fatta tre mesi fa con solo lieve arrossamento della laringe
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.8k visite dal 09/03/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.