Dolore costante alle narici da mesi in attesa di settoplastica

Salve, cercherò di essere conciso.
In seguito a un trauma preso sotto gamba mi trovo con un setto nasale piuttosto storto.
5 mesi fa ho richiesto una visita specialistica e mi è stato consigliato di sottopormi ad un intervento di settoplastica funzionale.
Mi è stato detto che il tempo di attesa sarebbe stato di circa 2 mesi.
Nel frattempo mi sono state anche prescritte delle gocce nasali di argento proteinato 2% e un unguento nasale 'rinopanteina', per alleviare il dolore causato dalle narici infiammate a causa della deviazione che ormai è presente da tempo.

Il punto è che, a causa dell'emergenza covid, l'intervento è stato rimandato indefinitamente, e nel frattempo la cura non ha sortito alcun effetto e sono dunque 5 mesi che vivo con frequenti dolori alle narici.
Volevo chiedere se fosse normale che senta ancora dolore nonostante la cura (che, a detta dello specialista, avrebbe dovuto addirittura far cessare il dolore), e comunque se vi erano dei rimedi temporanei per rendere più vivibile la situazione nell'attesa di un intervento che potrebbe anche tardare di diversi altri mesi.
Vi ringrazio in anticipo dell'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno,
Da 5 mesi riferisce frequenti dolori alle "narici" dopo un trauma nasale che ha causato una deformazione del setto e forse della piramide nasale e avverte ancora oggi dolore e quindi chiede e se se vi sono rimedi temporanei .
Purtroppo a causa dell'emergenza covid molti interventi sono stati sospesi e il suo è stato rimandato addirittura indefinitamente. Purtroppo non vi sono molte alternative, può solo prendere antidolorifici-antiinfiammatori di uso comune, quando avesse dolore , meglio con una protezione gastrica onde evitare di procurarsi altri problemi.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI