Orecchio sinistro tappato

Salve,
Premetto che non ho avuto febbre o influenza, da un paio di giorni ho l'orecchio sinistro tappato, in completo silenzio sento il battito del cuore e sento anche come un rumore di 'flusso' di sangue.
Non ho mai avuto otiti in età adulta, l'ultima volta che mi è successa una cosa simile avevo un'infezione delle vie aeree superiori e il disturbo è passato da solo.
In questo caso sembra non voler diminuire e il fastidio è tale che non riesco nemmeno a dormire bene
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30
Il problema potrebbe essere provocato da un banale tappo di cerume ma non si può escludere una sofferenza dell'orecchio interno. E' pertanto necessario sottoporsi a visita ed esami (audiometrico ed impedenzometrico) per stabilire le cause e per intraprendere la possibile terapia
Ci aggiorni

Vincenzo Marcelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore, ho già prenotato una visita per lunedi. Ho notato che il problema è più intenso quando sono seduta o sdraiata
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve, ho effettuato la visita e tramite impedenziometria l'otorino ha rilevato del catarro nell'orecchio sinistro, probabilmente dovuto alla mia allergia agli acari della polvere. Sto facendo una cura con deltacortene, con suggerimento di curare l'allergia con Dymista spray e acqua di sirmione. E' possibile utilizzare l'acqua di sirmione con il Rinowash?
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria