Acufene
salve sono una ragazza di 22 anni. L'anno scorso dopo un concerto (non diverso da molti altri a cui sono stata; stesso volume e durata) ho iniziato a sentire un brusio, un ronzio alle orecchie che non è mai passato. Ho fatto una visita audiometrica e mi è stata diagnosticata una PROBABILE lesione "alla via ossea" forse a causa delle molteplici otiti di cui ho sofferto da piccola. Recentemente ho letto che gli acufeni possono essere anche dovuti ad un problema vascolare (es. aneurisma) e mi chiedo: potrebbe essere il mio caso o la causa è stata il concerto?
Grazie per la disponibilità
Grazie per la disponibilità
[#1]
Domanda da un milione di dollari! Comprenda che, senza un esame clinico e la visione degli esami diagnostici è praticamente impossibile dare un parere specifico al suo caso. Gli esami consigliati sono: esame audiometrico tonale, impedenzometria, potenziali evocati uditivi, tac dell'orecchio medio. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 19/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.