Laser turbinati, post operatorio

Buonasera, una settimana fa sono stata operata ai turbinati con la tecnica laser, in ambulatorio privato con anestesia locale.
Dopo i primi due giorni in cui il naso era chiuso (normale decorso come mi ha confermato il dottore) , il naso si è finalmente aperto e respiro bene.
Però ho iniziato ad avere come un forte raffreddore con abbondante muco, e durante il primo controllo (dopo 4 giorni dall’intervento) il medico mi ha detto che potevo tranquillamente soffiare piano il naso.
Da allora (sono passati altri 3 giorni) il muco si sta riducendo ma il naso mi fa male, soprattutto da un lato, Sento tirare come durante l’operazione (che è stata dolorosa nonostante l’anestesia).
Inoltre il dolore si irradia al volto, guancia, occhio e testa come una emicrania.
Ho chiamato il medico che mi ha operato il quale dice che può capitare, perché la zona è sensibilizzata e tira perché sta cicatrizzando, E io sono soggetta a mal di testa tensivo quindi posso avere emicrania.
È effettivamente possibile che sia così?
Nel frattempo sto prendendo oki e faccio i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica.

Ovunque nei siti e forum leggo che questa operazione è indolore e non ha effetti nel post operatorio quindi non capisco se è tutto normale... grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36k 1.2k
Non ho modo di avere un riscontro clinico ma, in base a cio' che riferisce, penso che il sintomo rientri nel normale decorso post operatorio. Non è sempre vero che, con questa tecnica, non ci sia dolore nei giorni seguenti l'intervento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in otorinolaringoiatria