Un medico generico sto utilizzando
salve,ho un problema di deglutizione continua,ogni 2-3 min,premetto che ho già eseguito gastroscopia e fibroscopia.la prima in agosto 2008,mi avevan diagnosticato reflusso ed ernia iatale,curato con gaviscon e nexium 40 mg per 6 mesi la terapia non ha dato risultati,ho effettuato un'altra gastro 1 mese fa e il medico mi ha detto ke il reflusso non era correlato,anche perchè dopo 6 mesi di cura dovevo vedere qualche effetto,ma così non è stato.Ora dietro parere di un medico generico sto utilizzando per la disperazione del singolair da 10 mg,ma i risultati non si vedono.premetto ke fumavo 2-3 sigarette alla menta al giorno solo dal lun al venerdi,ke la causa siano a loro?ora ho smesso da 2 mesi,ma il catarro e la degluitizione non spariscono..vi prego aiutatemi, anche perchè è imbarazzante in mezzo alle altre persone e alla sera è un'incubo dormire.
[#1]
Certamente, le poche sigarette che fumava non potevano causarle la sintomatologia da lei descritta. Il consiglio che posso darle è quello di continuare con la terapia farmacologica precritta per la patologia gastrica. Utile, anche, una fibrolaringoscopia e, eventualmente, una visita neurologica. Mi tenga aggiornato. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 15/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.