Setto nasale deviato bambino 13 anni
Salve, sono un papà preoccupato per mio figlio che ha 13 anni e che gia da 5-6 anni ha il setto nasale deviato, per colpa di una botta ricevuta giocando a calcetto. I medici che ho consultato qualche anno fa mi hanno consigliato di aspettare la maggiore età per un intervento di settoplastica, per partire da uno sviluppo stabile del bambino. Purtroppo però mio figlio inizia a soffrire delle patologie che comporta questo tipo di anomalia, ovvero mal di testa forse dovuta a sinusite o infiammazioni varie, ed ad una notevole difficoltà a respirare. vi chiedo pertanto se confermate il consiglio di attendere il completatamento dello sviluppo per l' intervento e cosa fare nell' attesa, per attenuare i disturbi che si presentano.Grazie.
[#1]
Consiglio di sottoporre suo Figlio ad una RX del cranio per sospetta sinusite. Certo è che se la sintomatologia sofferta dal dal Ragazzo è tale da procurare delle sindromi da ostruzioni nasali di un certo rilievo, l'intervento chirurgico di settoplastica funzioinale si rende improrogabile. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 06/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinoplastica
Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.