Problema gusto ragazza 16 anni

Buongiorno, scrivo per mia figlia di 16 anni: da circa 1 mese lamenta di avere un gusto alterato rispetto a determinati cibi (fette biscottate, crackers, carne rossa, etc) mentre con altri cibi (esempio frutta, verdura, gelato) non c’è alcun problema.
Inoltre la ragazza riferisce che anche l’olfatto è modificato e certi profumi o odori non li avverte o li sente attenuati.

Per precauzione le ho fatto fare l’esame seriologico per covid ma è risultato negativo sia per IGM che per IGG.

A questo punto da cosa può dipendere il problema?

Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36k 1.2k
Credo sempre che il sintomo sia di origine virale. In questi casi, utile una cura con uno spray nasale cortisonico e con un integratore a base di Acido Alfa-Lipoico 600mg; Estratto di Melone . Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Seguirò le sue indicazioni.
Buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in otorinolaringoiatria