Odore di fumo nel naso
Salve, da un paio d'anni mi capita che quando qualcuno fuma vicino a me, o sento odore di caminetto oppure qualcosa che brucia... mi resta il cattivo odore di bruciato nel naso per 3-4 gg, ammetto che questa cosa mi causa un malessere generale...Da cosa può essere causato?... Ho letto su internet che una delle cause può essere il diabete! Grazie mille per l'attenzione e buona giornata.
Diverse possono essere le cause del sintomo da Lei descritto. Occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per escludere un processo infiammatorio a carico delle mucose nasali ed ai seni paranasali. Utile, poi, una RM con mezzo di contrasto del cranio , con studio della base cranio, zona ove è presente il nervo olfattivo.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori

Utente
Salve, Grazie mille per la celere risposta... Cmq ho eternamente le placche alla gola e spesso la laringite, può esserci una correlazione? Buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.5k visite dal 07/06/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.