Orecchie ovattate

Buonasera! È da diverso tempo che ho sensazione di orecchie ovattate, a volte quasi bruciore oltre che avvertire un suono più accentuato come ad esempio campanello bicicletta... da circa due gg solo orecchio destro... sono stata da otorino scorsa settimana ed è tutto ok sia come controllo audiometrico che come timpanometria... mi ha inserito sonda naso ed è tutto ok... x dottore è dovuto a rinite allergica ma è due gg che non mi è venuta... mi ha prescritto prick test e citologico naso... oltre a spray nasale... da cosa può dipendere?
Ci sono altri controlli che potrei fare?
Mi è venuto dal nulla ed è la prima volta che mi capita questa sensazione fastidiosa...grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Trovo inutile procedere con le prove allergologiche per la sintomatologia riferita. Penso, invero, che con una cura a base di un mucolitico per via orale a base, per esempio, di acetilcisteina, di uno spray nasale cortisonico e di un antistaminico dovrebbe risolvere il tutto nel giro al massimo di una ventina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta!..immagino che per la lista farmaci non può darmi cura precisa.. ad esempio x antistaminici cosa posso dire in farmacia? X orecchio tappato.. ho notato che stasera ( a volte ne soffro) mi viene tosse asmatica.. ci incastra con problema orecchie oppure no? Se non ci incastra, mi conferma tale cura?..grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.2k 1.2k
Per i farmaci, puo' chiedere al suo Medico di famiglia od al suo Farmacista di riferimento. Certo, i sintomi sono collegabili fra loro
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in otorinolaringoiatria