Un danno sulle frequenza 4000hz ora udibile
[#1]
Un trauma acustico, appunto. Pertanto, le consiglio di sottoporsi con una certa urgenza ad una visita otorinolaringoiatrica con la speranza che si possa ancora sottoporre ad una terapia farmacologica: piu' passa il tempo, piu' il danno potrebbe essere irreversibile! un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
la ringrazio della risposta sto assumendo del cortisone..ma sono passate ormai 3 settimane senza miglioramenti.volevo sapere solamento se questo senso di confusione e di orecchio tappato regredirà anche se il danno resterà permanente..In piu noto anche un anche una specie di distorsione sonora su alcuni suoni e un leggero acufene che sento solo ponendo l'orecchio nel cuscino quando mi addormento..cosa potrei fare per tutti questi problemi(fullness,iperacusia con distorsione dei suoni,lieve strano acufene)?
[#3]
Il danno uditivo da trauma acustico riscontrabile con una ipoacusia a 4000HZ è, purtroppo, permanente. Bene la terapia farmacologica con cortisone, anche se non conosco il dosaggio assunto. Forse, sarebbe bene aggiungere citicolina e vitamina B. Mi auguro per lei che la sintomatologia da lei sofferta possa presto regredire. Continui con i controlli specialistici programmati.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 30/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.