Perdita dell’olfatto
[#1]
Non conosco la tua storia clinica e, quindi, non sono in grado di capire l'origine di questa patologia. Comunque si, le speranze di riacquistare l'olfatto ci sono: importante è che venga subito approntata una terapia e, per questo, è necessario quanto prima che tu ne parli con il tuo Medico di famiglia. Non conoscendo la causa, non posso darti alcun consiglio di cura.
Dr. Raffaello Brunori
[#4]
Come vedi, le cose cambiano, conoscendo meglio la storia clinica del Paziente. Utile , in questi casi, l'utilizzo di un complesso di Vit B per via orale. Sarebbe utile anche una cura cortisonica, ma non è indicata in corso di covid-19. Proverei , quindi, con un integratore a base di N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B. N-Acetil-L-Carnitina, Acido Alfa Lipoico a rilascio modificato, estratto di Melone (SOD) e Vitamine del gruppo B. Detta cura deve essere fatta per un paio di mesi minimo. Chiedi al tuo Farmacista di riferimento
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 2.7k visite dal 23/04/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Covid-19
Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.