Ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale

Gentili dottori.
Ho fatto una TaC al massiccio facciale, ve ne riporto i risultati: "Deviazione dx - convessa del setto nasale con ispessimento reattivo del rivestimento mucoso dei turbinati dx".
La chirurgia per risolvere questa problematica è pagata dal SSN e comprende anche una rinoplastica?
Domani mi reco al policlinico.
Qual è la procedura?
Devo effettuare un'ulteriore visita presso l'otorino di tale struttura o basta presentare la diagnosi della TaC già fatta altrove?
I tempi di attesa possono effettivamente essere anche di diversi mesi?
Grazie mille anticipate.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
La prassi è quella di prenotare una visita specialistica otorinolaringoiatrica presso l'ambulatorio dell'Ospedale attraverso ikl CUP. Sarà lo Specialista, in base all'esame clinico ed alla lettura delle immagini della tac a decidere sul tipo di terapia da approntare. Purtroppo, la parte estetica non viene dispensata dal SSN ed i tempi di attesa sono molto lunghi, in base alle prenotazioni dell'Ospedale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria