La decongestione dei turbinanti

salve
Visto il mio"terrore :)"di un operazione chirurgica del setto nasale ho letto con interesse la possibilita di fare interventi laser per questo problema e anche la decongestione dei turbinanti.Volevo sapere inoltre qual'era il centro(o l'ospedale)piu' vicino alla provincia di macerata e se c'era la possibilità,anche aspettando parecchio tempo,di usufruire del servizio in ospedali pubblici con ticket.Altrimenti volevo chiedere se era possibile a quanto ammontasse circa la spesa presso un istituto privato per questo tipo di intervento
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36k 1.2k
L'intervento di settoplastica funzionale con decongestione dei turbinati viene eseguito in qualsiasi Ospedale o Clinica privata convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionele, senza alcun esborso economico. La scelta della tecnica chirurgica spetta allo Specialista, in base al caso che si trova di fronte. Importante è che l'intervento chirurgico venga condotto da un Chirurgo con una buona casistica operatoria. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Molte grazie della risposta molto illuminante.
In pratica dovrei cercare gli instituti o ospedali convenzionati che utilizzano la chirurgia laser per gli interventi al setto nasale e alla decongestione dei turbinanti.Qualcuno di voi saprebbe dirmi in anticipo se ne conosce qualcuno?Non mi importa la distanza ne i tempi di attesa come ho gia detto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36k 1.2k
Non riesco a comprendere perchè insista sul laser per la chirurgia funzionale del setto nasale e la decongestione dei turbinati. Non è questa la tecnica che dà i migliori risultati.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria