Emiparestesia mandibolare
Sei anni fa,facendo due impianti nell'arcata inferiore, mi è stato interrotto il nervo alveolare.Da quel giorno la mia vita è drasticamente cambiata.Morsicature,ipersalivazione,mangiando perdita innavvertita di cibo, sofferenza al freddo( non ho piu sciato )non riesco mangiare un cono gelato ,all'aria condizionata un notevole fastidio.Le labbra devono essere di continuo idratate (ogni ora)per ricevere un po di sollievo,lo devo fare piu spesso d'inverno e tanti altri disagi che Lei può immaginare che io posso avere da tale invalidità e Le assicuro sono molti e purtroppo non riconosciuti,in quanto vengono da me vissuti con dignitosa sofferenza psicologica e fisica.Il motivo della mia richiesta è il seguente: soffro di acufeni,mi sono venuti un anno dopo l'incidete sopra citato, sono tre suoni diversi, ed ora, da un esame audiometrico cofrontato con uno, di due anni fa, mi è stata diagnosticata una perdita progressiva dell'udito dall'orecchio dall'emiparestesia,ora è diminuito del 40%.E' possibile che il nervo che mi è stato reciso sei anni fa, possa essere causa o concausa di questa mia progessiva sordità?
Cordialmente ringrazio
Distinti saluti
Cordialmente ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Non conoscendo personalmente il suo caso e, non avendo la possibilità di esaminare il suo caso, le consiglio di chiedere un consulto presso il Policlinico Universitario di Veriona, Clinica otorinolaringoiatrica, Prof. Colletti. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 11/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.