Voce
salve volevo dirle che io all'età di 6 anni sono stato operato alle tosille..ma i medici mi anno sbagliato l'operazione e mi anno bucato le corde vocali..ora ne ho quasi 18 e la mia voce e migliorata ma parlo sempre con il naso..poi quando io parlo gli altri sentono sta voce strana ma io sento la mia voce normale non ho ancora capito il perchè..mentre parlo mi si arriccia anche il naso comunque..secondo lei e possibile sistemare le corde vocali??magari facendo un'operazione??
rispondetemi al piu presto possibile per favore è urgente...grazie
rispondetemi al piu presto possibile per favore è urgente...grazie
[#1]
Gentile Utente, con tutta onestà, non riesco a comprendere come, in seguito ad un intervento chirurgico di tonsillectomia, siano state lesionate le corde vocali che sono in tutt'atro distretto rispetto alle tonsille. Dovrebbe, cortesemente, essere un po' piu' preciso nella descrizione, se possibile. Comunque, non esistono interventi chirurgici per la risoluzione di una patologia come quella da lei descritta.
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
Allora le cose cambiano! Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad una semplice rinolaringoscopia diagnostica a fibre ottiche presso uno Specialista in Otorinolaringoiatria. In questo modo verrà accertata la natura della sua voce nasale (vegetazioni adenoidee, polipi nasali, sinusite, deviazione del setto nasale, per esempio). Mi dia notizie.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.7k visite dal 09/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.