Turbinati e deviazione setto
Buonasera gentile dottore. Mio figlio, 28 anni, il 5 novembre è stato operato ai turbinati e deviazione del setto. Il giorno dopo gli hanno già tolto i tamponi e mandato a casa senza copertura antibiotica e istruendolo su come ripulire il naso e mettere una cremina per non indurire le crosticine. Più o meno stava andando bene quando la notte tra il 13 e 14 novembre ha cominciato a sanguinare da una narice. Corso al pronto soccorso gli hanno estratto un grosso grumo di sangue e rimesso un tampone che gli hanno tolto il giorno dopo. Ieri aveva febbre a 38. Oggi pomeriggio è andato al controllo di routine, gli hanno tolto le lastrine, ripulito il naso, dato l'antibiotico e rimesso i tamponi perché perdeva sangue!! Io sono scioccata da questo andamento!! Ma è tutto normale?? Cosa sta succedendo?? Non dovrebbe essere un intervento semplice e di routine?? E parliamo di Milano!! Un consiglio veloce per favore.. . Grazie!!
[#1]
E' consuetudine, ma è un errore, per venire incontro al paziente, non tamponare o tamponare per pochissimo tempo dopo l'intervento. Cio', nella maggioranza dei casi, comporta un sanguinamento nei giorni successivi l'intervento. Non comprendo, poi, come non sia stata prescritta subito una terapia antibiotica ed antiemorragica post-operatoria. Mi dispiace che suo Figlio abbia avuto un post operatorio cosi' tormentato. Ormai, quello che è successo è successo e rimarrà solo un brutto ricordo: ormai, il peggio è passato.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 845 visite dal 14/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.