Problema naso
Buonasera, da diversi anni ho un problema al naso per via di una rinosinusite o ostruzione nasale e un dolore che va e viene nella mascella destra. Dalla tac oltre al setto deviato ipertrofia del turbinati e la concha bullosa, o due pseudocisti sui seni mascellari, maggiore nel seno di destra dove ho il dolore che a volte mi dura un giorno poi vado a letto e l indomani scompare, per poi ricomparire dopo 5 o più giorni, dura sempre un giorno per poi scomparire di nuovo. Anni indietro avevo fatto la decogestione dei turbinati ma con scarso beneficio dopo un po sono ritornato come prima.. . Volevo solo sapere se per guarire è necessario fare l intervento o con delle cure specifiche si può risolvere. Grazie
[#1]
Comprenda che, senza un esame clinico e la visione delle immagini della tac non sono in grado di dare un parere specifico sul suo caso. Penso, comunque, che il tutto si possa risolvere con una cura farmacologica.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 695 visite dal 03/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.