Muco maleodorante narice sinistra.
Salve, sono una ragazza di 20 anni e mi trovo al nonno mese di gravidanza. Dopo aver sofferto di naso chiuso per gran parte della mia gravidanza fino al 8 mese, ora mi ritrovo ad avere la fuoriuscita di muco giallo/verde maleodorante dalla narice sx e sottoforma di catarro . Quando sono in posizione sdraiata dal lato sinistro diventa eccessivo. A volte sento un lieve bruciore. L odore è reale dal momento che il mio compagno mi ha fatto notare che lo sente ed è sgradevole non solo per me ma anche per gli altri. Le visite dal ginecologo, le analisi del sangue sono sempre risultate senza nessun tipo di problema. Ed è proprio quando ho finito con l ultima visita che è sorto maggiormente il problema. Vorrei sapere se la gravidanza potrebbe essere una possibile causa del mio disagio. Grazie in anticipo.
[#1]
Probabilmente, si tratta di una rinosinusite. Chieda al suo Ginecologo se puo' iniziare una cura antibiotica ed un mucolitico per via orale per 5 giorni. Il tutto si dovrebbe risolvere. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 01/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.